Contatta la tua web agency di fiducia ai seguenti recapiti: mob. 338 334 34 29 - e-mail info@moreclick.it

Link building

Link building

Link building

Link building

Il link building è un ingrediente essenziale per il posizionamento del tuo sito. Si tratta di una disciplina a metà strada tra il seo e il sem, tra il posizionamento organico su Google e il web marketing. In effetti consiste nel creare una serie di link che da altri siti porti verso il proprio con il duplice scopo di aumentare le visite indirette e migliorare il posizionamento.

Perché i link sono importanti?

Semplificando si potrebbe affermare che il link è un voto, ovvero una presenza che altri hanno per il vostro sito in modo da linkarlo sul proprio. Anche se gli algoritmi si sono perfezionati nel corso degli anni, tentando di operare una distinzione sempre più marcata tra i link spontanei e quelli indotti “artificialmente”, ancora il link building continua ad essere tuttora uno dei principali criteri per la valorizzazione offpage del proprio sito web, insieme alla popolarità sui social network. E’ da sottolineare comunque che non tutti i voti sono importanti allo stesso modo anzi, nel caso in cui il link provenga da siti bannati o considerati spam, possono essere addirittura deleteri. Inoltre va segnalato che non tutti i link hanno la stessa rilevanza, tra i principali fattori di discriminazione ricordiamo il pagerank del sito con il link, il numero di link esterni presenti sulla stessa pagina, la posizione, l’anchor text, la tipologia e il settore trattato dal sito con il link.

La nostra web agency ha tutte le soluzioni per realizzare il sito giusto per te!

Contattaci